mercoledì 22 gennaio 2014

Riflessioni: Marco Bruschelli e le MMA nel 2013 e nel 2014.

http://bruschelli.blogspot.it/

Bruschelli Marco: arbitro e coach

- Il tuo 2013 come arbitro?

prima dell'estate ho arbitrato una lotta al face to face a Rio recentemente a Roma


- Il tuo 2013 come coach?

ho portato due ragazzi allo Storm uno ha fatto due lotte in pochi mesi una vittoria e una sconfitta Lorenzo Sorge l' altro Francesco Mura una vittoria , tutti e due come semi- pro


- Rivestendo tutti questi ruoli, sei mai stato additato di fare favoritismi nella veste di arbitro verso i tuoi atleti?

no mai.


- Pensi che il mondo delle MMA in Italia si sia più evoluto o involuto durante questo 2013?

Certamente in crescita, i ragazzi fanno quello che possono, si allenano e combattono, loro stanno facendo il possibile, non e' colpa loro se in questo paese siamo pieni di improvvisati allenatori.


- Da coach cosa vorresti che venisse migliorato per il 2014?

Chi organizza eventi deve avere il portafoglio che gli permetta di trattare gli atleti come esseri viventi e pagare qualcosa anche se poco, gratis non esiste.


- Programmi per il 2014?

per il 2014 cerchero' di studiare sempre di piu' perfezionando quello faccio e passare le conoscenze ai miei atleti del Chaos Team di Siena


- Quale scegliere e perché tra la IMMAF/ITMMAF la WMMAA di Fedor?

Oddio mi odierete per questa risposta, non mi interessano le federazioni, se uno si allena sul serio e combatte arrivano i risultati e non ha bisogno di nessuna federazione, loro invece hanno bisogno di atleti commerciali per riempire le casse.


- In cosa noi media potremmo cambiare per migliorare l’immagine delle MMA o fare semplicemente una migliore informazione?

obbiettivita' , conoscenza di quello di cui si parla, imparzialita' assoluta e....parlarne il piu' possibile e con lingua non biforcuta.


- L’arbitraggio ed i giudici sono una discussione continua, ma in pochi, tra atleti e coach sanno cosa significhi fare l’arbitro o il giudice. Credi che atleti, coach e organizzatori debbano provare tali esperienze e quanto dovrebbero essere coinvolti?

un arbitro un giudice sono l' ultimo scalino di questa disciplina, bisogna aver fatto prima tutta la gavetta.. quindi in questo paese per ora bisogna aspettare , oppure fare come qualcuno fa... un bel corso di tre ore a 2000,00€ e un diploma con pergamena dorata , e poi tutti nella gabbia....aaahhhh che tristezza...!!!
Forza che qualcuno serio c' e' anche in questo paesello, allontanate i buffoni e ciarlatani e guardate l' esempio di Luca Anacoreta, insieme al suo Team stanno raggiungendo traguardi e risultati notevoli e quando ci parli sono tutti umili e tranquilli...!!!!
in bocca al lupo, chi vale restera' , i ciarlatani verranno scoperti e andranno a insegnare zumba e forse nemmeno quella...

Ossss

Nessun commento:

Posta un commento