giovedì 21 marzo 2013

Paladino vs Marotta II - Intervista "doppia" pre-STORM FC 3

Fabrizio Paladino
Vittorio Marotta
MMA Café: Ciao! Oltre alle MMA, cosa fai nella vita?
MMA Café: Ciao! Oltre alle MMA, cosa fai nella vita?
Fabrizio Paladino: Ciao a tutti, oltre alle mma lavoro presso una società di arredamenti e mi occupo della parte riguardante le tende.
Vittorio Marotta: Salve a tutti sono Vittorio Marotta e vengo da Portici, paesino della provincia di Napoli. Nella vita oltre che allenarmi di MMA faccio tantissime altre cose, tra le quali c'è la facoltà di Giurisprudenza, ho un' associazione culturale che mi da tantissime soddisfazioni e sono profondamente impegnato politicamente sia in ambito lavorativo che non.
MMA Café: Come riesci ad alternare le MMA amatoriali della FIGMMA e le MMA con regolamento semi pro?
MMA Café: Come riesci ad alternare le MMA amatoriali della FIGMMA e le MMA con regolamento semi pro?
Fabrizio Paladino: Ammetto che non è facile alternare tutte le cose, anche perché le competizioni sono tutte molto ravvicinate e quindi sono costretto a mettere al primo posto i match da semi pro e in futuro spero quelli da pro.
Vittorio Marotta: Non è poi così difficile, e poi oltre a me molti lo fanno. Io preferisco comunque il regolamento semi-pro perché mi piace combattere in piedi, e senza paratibie e caschetto mi sento avvantaggiato!

MMA Café: Cambi metodiche di allenamento fisico e tattico?
MMA Café: Parlaci della tua recente vittoria tra i pesi massimi, e complimenti!
Fabrizio Paladino: Sì, cambio metodiche di allenamento e preparo ogni gara nel minimo dettaglio grazie al mio team e sopratutto al mio coach Fabio Ciolli che mi segue costantemente.
Vittorio Marotta: Si, è stata una vittoria del tutto inaspettata. Sono molto contento perché anche lì avevo accettato di partecipare al torneo con soli 6 giorni di avviso, ero entrato infatti come sostituto; e come se non bastasse non solo ero il più basso, ma anche il più piccolo infatti al peso ero giusto giusto 93 kg, i miei avversari ben sopra i 100. Mi ha dato molta grinta e voglia di partecipare proprio il fatto che mi davano tutti per perdente e che nonostante tutto c' era chi credeva in me, è molto importante che qualcuno creda in te quando nessuno lo fa.
MMA Café: Tornerai a combattere nei tornei FIGMMA o dallo STORM in poi solo semi pro e quando il passaggio ai pro?
MMA Café: Parlaci del tuo team.
Fabrizio Paladino: Sì, spero di tornare a combattere nella gare della FIGMMA, però come ho detto prima do la precedenza ai match da semi pro....spero il prima possibile di fare questo passaggio ai match professionisti ma prima devo meritarmelo.
Vittorio Marotta: Da alcuni mesi a questa parte non ho più un team preciso. Facevo parte, come tanti altri validissimi atleti, del Team Scorpion che in seguito a varie vicessitudini si è sciolto. Non ho un maestro che mi allena ed ogni giorno mi alleno da solo o con altri ragazzi che facevano parte del team, quindi lo sforzo è il doppio. Attualmente stiamo cercando di creare un nuovo team qui a Napoli che possa coinvolgere un pò tutti gli atleti più validi e chi ha voglia di emergere realmente, dovrà essere una realtà giovane, dinamica e fuori dagli schemi.
MMA Café: Ti fa qualche effetto entrare in gabbia e combattere di fronte a tanti amici, combattendo tu in casa, o sei ormai abituato?
MMA Café: Ti piace combattere a Roma e in un evento importante come lo STORM?
Fabrizio Paladino: Un po’ di emozione c’è sempre però quando entro dentro la gabbia non penso a nulla, né amici, parenti, a nessuno ma solo al mio avversario.
Vittorio Marotta: Ti racconto una cosa riguardo al fatto di combattere a Roma: devi sapere che ogni volta che vengo a Roma, o per lavoro o per piacere, ho sempre quel vuoto nello stomaco dovuto alla tensione di chi sta per entrare in una gabbia, sento l' adrenalina e mi incattivisco! questo perché sono abituato a venire a Roma per combattere ed ormai collego quella città ai pugni e alla gabbia! Scherzi a parte, è un occasione incredibile quella di poter venire a combattere qui, perché è una realtà che, anche se agli inizi, è molto ben inserita, accettata e stimata. Oh, e viene un sacco di gente come pubblico! (anche se in genere tifano tutti contro di me!)
MMA Café: Che musica hai scelto come entrance song?

MMA Café: Hai il massimo rispetto di tutti, soprattutto per aver accettato un match con così breve preavviso, hai già in programma altri match?
Fabrizio Paladino: La mia canzone di ingresso sarà "Noi mai domi" degli Ultima Frontiera.
Vittorio Marotta: Sì, mi rendo conto che non è da tutti accettare i match così, è una cosa da sconsiderati più che da coraggiosi! Ma due sono i motivi che mi hanno spinto a farlo: credo nel progetto Storm e voglio fare di tutto per aiutarli e ho voglia di combattere. Si vince o si perde, non scenderei mai dalla gabbia. E poi sì, ad Aprile spero di riuscire a combattere di K1 e a Maggio di MMA qui a Napoli, sarebbe fantastico combattere nella mia città.
MMA Café: Di nuovo Vincenzo Marotta, un fighter che ha accettato l'incontro con un preavviso brevissimo, cosa ne pensi del rematch?
MMA Café: Di nuovo Fabrizio Paladino, un fighter contro cui ha già avuto modo di combattere, cosa ne pensi del rematch?

Fabrizio Paladino: sì penso che questo sia un segnale forte della sua determinazione e voglia di vincere.. è proprio questo che temo più di lui. Conosco Vittorio ed è un ottima persona oltre che un grande atleta, e ha dato prova della sua professionalità accettando questo match con pochi giorni di preavviso. Penso che gli spettatori si divertiranno molto.
Vittorio Marotta: Sì, in realtà non sono molto contento di affrontare Paladino. Avrei voluto la mia rivincita in un contesto diverso e con un’altra preparazione, ma le opportunità che abbiamo non ce le scegliamo noi, a noi tocca solo coglierle e questa potrebbe essere la mia. Stilisticamente è il mio opposto, non è un segreto che preferisco scambiare in piedi, e poi non mi è piaciuta molto la sua intervista dopo il nostro primo match, ma il vincitore era lui e chi vince ha quasi sempre ragione. Anche se ho avuto poco tempo per prepararmi Sabato darò il massimo e cercherò la mia rivincita!
MMA Café: Grazie della disponibilità, consiglio sia a te che al tuo coach di leggere con attenzione il regolamento che verrà applicato!
MMA Café: Grazie della disponibilità, consiglio sia a te che al tuo coach di leggere con attenzione il regolamento che verrà applicato!
Fabrizio Paladino: Grazie a voi dell’intervista..ciao a tutti.
Vittorio Marotta: Finito! Scusami per essere stato troppo lungo.


Paladino vs Marotta II - Intervista "doppia" pre-STORM FC 3

Nessun commento:

Posta un commento