sabato 20 ottobre 2012

Maia vorrebbe Diaz o Fitch come prossimo avversario...

Il neo acquisto della 170 libbre, il brasiliano ex title contender della 185, dopo la veloce e facile(così è sembrata) vittoria contro Rick Story, vorrebbe affrontare un top di categoria.
Nella nuova categoria Maia è imbattuto, ed è decisamente piacevole vederlo tornare alle origini, quando arrivato all'UFC infilò una striscia di vittore tutte per submission, tra le cui vittime anche Chael Sonnen.

"Io credo che Nick Diaz e Jon Fitch siano avversari con un nome importante nella categoria e io la vorrei salire in fretta. Gli altri, credo che abbiano tutti dimostrato il loro valore, ma questi due certamente sono tra i più duri e una vittoria con loro dimostrerebbe che io sia un top 5. Sono entrambi bravi nel BJJ. Entrambi sia Nick che Fitch. Entrambi sono bravi in quel campo, ma io sono più concentrato sul wrestling di Fitch che sul suo BJJ, così come Nick sia più un pugile che un jiu jitsu guy."


Fossi in Maia non starei così tranquillo contro il bjj di Diaz, del resto è uno che ha sottomesso Aoki, il che non è poco, ma credo che abbia comunque un margine per vincere se riuscisse a neutralizzare la scherma pugilistica di Nick.
Fitch è un incubo praticamente per tutti, è bravo ovunque, ha uno striking completo che gli ha sempre permesso di gestire in piedi il match e qualora fosse stato in difficoltà, usarlo per settare i take down e sfruttare il suo ottimo wrestling...a terra anche lui è molto forte, ma decisamente non quanto Maia o Diaz.
Maia con lui non avrebbe vita facile nel portarlo a terra come gli è riuscito con Story. Anzi, credo proprio che il match sarebbe tutto in piedi, e vedrei vincitore lo statunitense ai punti.

Dipenderà dai piani dell'UFC, cosa abbiano deciso per lui e per Nick. Io vorrei rivedere il rematch tra Fitch e Hendricks...

Maia vorrebbe Diaz o Fitch come prossimo avversario...

Nessun commento:

Posta un commento