sabato 25 agosto 2012

Riflessioni sull'UFC 151, che non ci sarà.


idee buttate un po' a caso, nessuna è legge, solo osservazioni, quindi prendetele per quello che sono.

1 - avrebbero potuto proporgli di combattere senza il titolo in palio.
2 - White non ha torto quando dice che Sonnen e Hendo siano quasi lo stesso tipo di avversario.
3 - non è la prima volta che si chiede ad un campione il accettare un avversario diverso in poco tempo, certo, mai 1 settimana prima.
4 - non è vero che quello che dichiarano Sonnen e Rogan sul fatto che Jones avrebbe affrontato un avversario fuori preparazione atletica, che ancora non fosse "costruito" fisicamente e che fosse anche senza un gameplan. Sonnen stava facendo da sparring a Hendo, ne conosceva il gameplan e sicuramente non era fuori forma.
5 - per Jones sarebbe stata veramente una lose lose situation. Se avesse vinto contro Sonnen, cosa probabile, chi avrebbe battuto? nessuno nei top della 205lbs. Se avesse perso, avrebbe appeso i guantini al chiodo.
6 - è assurdo preparare una card che viene venduta solo per il match principale, saltato questo, nessuno sarebbe stato interessato a comprare Hieron vs Hellenberger II. Assurdo che loro abbiano perso meno soldi annullando l'evento, piuttosto che farlo con un profilo più basso.
7 - poi ci sono card come la 152 o Fox 5 e quella in cui combatterà GSP, che sono zeppe tra title match e incontri esaltanti.
8 - la colpa dovrebbero spartirsela sia Jones che Jackson, ma anche White.
9 - oppure fare l'evento non a pagamento, sarebbe stato il primo UFC di questo tipo ma la numerazione sarebbe salva e anche gli incontri degli altri atleti (By Stefano Saltarelli).

Nessun commento:

Posta un commento