venerdì 7 dicembre 2012

(Updated) Anderson Silva vuole combattere contro GSP!!!

Aggiornamento del 7 dicembre 2012:

...della serie Firas l'aveva detto...Questo match non s'ha da fare...

Niente super fight contro Silva...GSP vorrebbe Nick Diaz.

Sembra che GSP abbia chiesto esplicitamente Diaz come prossimo avversario...ovviamente Dana è contento, può tenere a freno le polemiche di "Er Piagnone Californiano" e vendere facilmente questo match.
Ora dipende se Diaz sia così uomo da a
ccettare un match con le regole unificate contro GSP, ed entrare dentro quell'ottagono contro il campione canadese e non, fare di tutto per non combatterci o richiedere delle regole ad hoc per lui...le Unified Diaz Bros' Rules...
E Hendricks in tutto ciò dichiara di voler fare un sit-in di protesta affinché diano a lui la title-shot.
Qui uno stralcio delle dichiarazioni di Dana White nella conferenza stampa per l'evento di Sabato notte.

"George St-Pierre è andato in vacanza, ma quando è tornato abbiamo parlato del match contro Anderson Silva. Ha detto 'Voglio Nick Diaz. Io e Nick Diaz abbiamo una questione aperta. Avremmo dovuto combattere. Questo è l'incontro che voglio.' Quindi, GSP è da sempre un campione fenomenale, un bravo ragazzo con cui fare accordi. Non ha mai chiesto qualcosa. Così se lui vuole Nick Diaz, e Nick Diaz vuole affrontarlo, probabilmente sarà il match che organizzeremo...Georges è stato fuori per un anno. (Silva è) un incontro duro per lui per il rientro. Ha chiesto personalmente per il match contro Diaz."

Riguardo il sit-in di Johny Hendricks:

"Ascolta, Johny Hendricks ha fatto grandi match. Se parli di vittorie spettacolari, questo ragazzo colpisce così forte da far volare l'avversario dall'altra parte dell'ottagono. (Ma) non è nella posizione di fare richieste. GSP è il campione, e lo è da sempre. Se questo è l'incontro che vuole, è probabilmente quello che gli daremo se Diaz lo dovesse accettare."




2° Aggiornamento del 6 dicembre 2012:

Ecco la conferma delle dichiarazioni del coach di GSP: http://www.mmafighting.com/2012/12/6/3734876/firas-zahabi-counters-ed-soares-georges-st-pierre-wants-to-fight-anderson-silva

Aggiornamento del 6 dicembre 2012:

Sembra che Firas Zahabi abbia dichiarato che GSP sia tornato ad allenarsi in modo blando e che stia iniziando a valutare di accettare il super fight contro Silva, e quindi a quali condizioni. Questa fonte però è ancora prima di conferma, anche perché c'è un altro articolo che fa riferimento in modo certo ad altre affermazioni, decisamente contrastanti di Greg Jackson in cui lascerebbe supporre che il prossimo avversario possa essere Hendricks.


Aggiornamento del 26 novembre 2012: dichiarazione di GSP sul super fight contro Silva.

"Questo match sarebbe come la ciliegina sulla torta. (Silva) vorrebbe combattere contro di me per poi potersi ritirare. Anche io vorrei affrontarlo, ma dopo che io lo avrò battuto, che altro potrò fare? In questi giorni si possono guadagnare molti soldi, ma io non combatto per i soldi. La mia motivazione è essere il migliore. Come abbiamo detto, essere il Wayne Gretzky del mio sport. Quindi dovessi combattere contro di lui, cosa accadrebbe dopo? Sarebbe tutto finito. Io voglio questo incontro, ma lo voglio quando deciderò che sarà il momento giusto, non quando sia lui a volerlo. Poi c'è da considerare che lui pesa 234 libbre; io ne peso 188. C'è una grande differenza di peso. Ho combattuto fighter che fossero più grandi di me, non ho paura di lui, è che voglio affrontarlo quando avrebbe senso per me. Sono appena tornato da un infortunio, ci sono molti soldi ancora da fare, ci sono vari match nella mia categoria di peso, altre sfide ad attendermi, e se dovessi combattere contro di lui, dovrei prendere peso, mentre lui dovrebbe perderlo, e quindi io non sarei in grado di tornare nella mia categoria. Prima di tutto ho ancora alcune cose da fare nella 170 libbre. Quel match avverrà quando sarò pronto e quando vorrò che sia il momento giusto."

Qui un'analisi sul possibile incontro in base alle loro caratteristiche.

Aggiornamento del 13 novembre 2012: Matt Hughes: "GSP può battere Silva"

A dire la sua su questo superfight anche l'ex campione della categoria dei welterweight, uno dei più forti fighter di sempre, Matt Hughes.

"Io credo che veramente se GSP e Silva dovessero combattere, Georges sarebbe il vincitore. GSP non è un grande wrestler, ma passa in modo perfetto dallo striking al wrestling che sarebbe sulle gambe di Silva ancora prima che Anderson si possa rendere conto cosa stia accadendo. Io sono convinto che Georges sia così tanto veloce e non credo che Silva sia capace di difendersi con Georges sopra di lui. Georges sarebbe in grande forma, lo è sempre e non penso che Silva possa usare il suo maggior peso su GSP per provare a stancarlo. Se qualcuno dovesse stancarsi, sarebbe Silva perché non sarebbe nelle posizioni in cui vorrebbe essere.
Georges lo porrebbe in situazioni difficili e sono convinto che GSP farebbe bene nel match e ne uscirebbe vincitore. Se fossi Georges, direi all'UFC che se davvero volessero questo match tra loro due, dovrebbero combattere a 185 libbre, e Silva mettere in palio il titolo. Se Georges dovesse combattere contro Silva, dovrebbe aggiungere altro peso e provare ad ottenere la title shot nell'accordo.
Questo è il modo in cui la vedrei io, il prezzo per me sarebbe l'opportunità di unificare i due titoli. Mi chiedo solo quanto tempo impiegherebbe GSP a cambiare il suo corpo per salire nella 185, potrebbe essere necessario anche un anno lontano dai match. Sarebbe interessante vedere di quanto tempo necessiti. Mi piacerebbe poi sapere quanto faccia fatica a tagliare il peso fino a 170, e se stesse avendo difficoltà, forse sarebbe il momento giusto per salire nella 185."

Hughes non ha fatto altro che confermare quello che già in molti pensano, ma se devo essere onesto, credevo che GSP sarebbe salito dopo il match contro Shields.
Dovesse battere Condit, dopo potrebbe affrontare Silva o il vincitore tra Kampmann e Hendricks. In tutto ciò ci sarebbe quel fastidioso di Nick Diaz a straparlare dichiarando che GSP lo stia evitando...
Che fare quindi? Un ennesimo match a 170 e poi salire qualora Diaz dovesse battere il proprio prossimo avversario?

Matt Hughes: GSP può battere Silva


Durante l'intervista agli allenamenti per il pubblico e la stampa dell'UFC 153, il campione della 185 libbre, cerca di recitare come può la parte di quello spaventato dal suo prossimo avversario, l'indomito Stephan Bonnar, ma il buon Ariel, non la sirenetta, ma il reporter statunitense, non si è lasciato ingannare ed ha chiesto in modo esplicito se fosse ancora interessato al match contro GSP... a quel punto Silva si è aperto e ha dichiarato di essere focalizzato al momento solo sul possibile match contro il canadese, qualsiasi sia la categoria, e che forse potrebbe anche lasciare il titolo dei medi. Avrebbe per contratto ancora qualche incontro da disputare, ma il suo pensiero è solo a GSP.





Non poteva mancare la risposta di GSP che l'ha fatto con pochissime parole. In riferimento alle affermazioni su Condit, che trovate in fondo alla pagina, di Silva, il canadese risponde così:

"E' terribile. Odio ciò, e non sto pensando a questo possibile match. Sto solo concentrandomi su Condit. Ed è quello che dovrei fare."

"Io credo che ci siano molti avversari possibili in categoria e non capisco perché stiano tutti impazzendo dietro a questa situazione. Sto tornando da un infortunio, e forse alcuni pensano che io possa essere un elemento debole. Vedremo cosa accadrà nel futuro."

Ciò probabilmente anche in risposta a Kampmann, che aveva dichiarato che se GSP avesse avuto così tanta fretta di andare KO, non avrebbe dovuto combattere in un super fight contro Silva, ma che ci avrebbe pensato lui stesso. Parole forti per uno che ha dimostrato di non avere una mascella di ferro, ma che si è salvato nelle ultime due occasioni grazie alla forza di volontà e agli errori dei propri avversari. Dovrà affrontare Hendricks lo stesso giorno in cui GSP combatterà contro Condit, e il wrestler non è un avversario delicato e facile da sconfiggere. Ora anche White ha reso pubblico quello di cui tutti stanno rumoreggiando...se GSP dovesse battere Condit, il suo prossimo avversario sarebbe Anderson Silva. Nelle trattative si è parlato di Silva a 170 libbre per il titolo, poi di un catch weight a 180, dato che GSP non vorrebbe salire per un solo match, ma in caso, in modo definitivo a 185, ma ancora ritiene che non sia il momento. Vista l'eccezionalità dell'evento, stanno cercando uno stadio che possa contenere tantissimi spettatori.

 

Che novità direte voi, ormai se ne parla da mesi...ma il campione brasiliano non è mai stato così esplicito! Ha detto che anche se GSP dovesse perdere con Condit, sarebbe comunque lui il suo prossimo avversario per un fight a 178libbre.
Dice che è il canadese sia uno dei più forti fighter dell'UFC e che un match contro l'americano invece sarebbe senza senso.
Non credo che queste parole abbiano infuso fatto piacere o infuso fiducia a Condit, il quale è dato come perdente, nonostante GSP venga da una lunghissima pausa per infortunio.
Proprio oggi, il medico della commissione atletica ha stabilito che il campione canadese sia sano per combattere!

Anderson Silva vuole combattere contro GSP!!!

Nessun commento:

Posta un commento